L'area dei "Servizi al cittadino" ha il fine di organizzare le informazioni ed i servizi sulla base delle esigenze concrete e quotidiane di vita e di lavoro dei cittadini. Il risultato che ne deriva è la semplificazione della vita dei cittadini, in quanto molte informazioni e servizi che fin'ora richiedevano la presenza fisica della persona presso l’ufficio competente possono essere ottenuti on line. Si potrà così prendere visione dei propri dati anagrafici, elettorali, ici, sapere cosa fare per ottenere, ad esempio, il certificato di residenza, fare l'autocertificazione del proprio stato di famiglia...
Dopo aver effettuato la registrazione è necessario richiedere l’attivazione delle credenziali di accesso presso il comune, tramite l’ufficio URP, o inviando una mail con la richiesta di attivazione ed allegando documento di identità e codice fiscale in corso di validità.
Via Giuseppe Natoli Gatto, 115 ufficiourp@comunegioiosamarea.it 0941-363362
Il Servizio E-Government consente l'erogazione di servizi ai cittadini, imprese ed altri Enti pubblici via internet, sfruttando tutti i vantaggi delle nuove tecnologie. Con la registrazione si acconsente al trattamento dei propri dati personali che saranno trattati secondo normativa vigente. Leggi l'informativa sulla privacy