Accedi ai servizi al cittadino

Accedi tramite CRS



Accedi tramite FED Umbria



L' accesso all'area 'Servizi al cittadino' è riservato ai cittadini residenti in questo Comune, ai cittadini AIRE, ai non residenti titolari di una qualsiasi utenza.

Per accedere alla registrazione, utilizzare i seguenti moduli:

» modulo per cittadini residenti o AIRE
» modulo per cittadini non residenti

L'area dei "Servizi al cittadino" ha il fine di organizzare le informazioni ed i servizi sulla base delle esigenze concrete e quotidiane di vita e di lavoro dei cittadini. Il risultato che ne deriva è la semplificazione della vita dei cittadini, in quanto molte informazioni e servizi che fin'ora richiedevano la presenza fisica della persona presso l’ufficio competente possono essere ottenuti on line. Si potrà così prendere visione dei propri dati anagrafici, elettorali, ecc.. Si potrà procedere a scaricare varie autocertificazioni già precompilate.

Dopo aver effettuato la registrazione è necessario richiedere l’attivazione delle credenziali di accesso presso il comune, tramite l’ufficio URP, o inviando una mail con la richiesta di attivazione ed allegando documento di identità e codice fiscale in corso di validità. 

  Via Giuseppe Natoli Gatto, 115  ufficiourp@comunegioiosamarea.it   0941-363362

Con la registrazione si acconsente al trattamento dei propri dati personali che saranno trattati secondo normativa vigente. Leggi l'informativa sulla privacy

ATTIVAZIONE AUTENTICAZIONE MEDIANTE SPID:
Come previsto dall’art. 24 del D.L. 16 luglio 2020, 76 (Decreto Semplificazioni convertito in L. n. 120/2020), si sta provvedendo all'attivazione dell'autenticazione mediante SPID per consentire l'accesso ai servizi online.  Pertanto sarà necessario dotarsi di apposita identità digitale. Le credenziali già rilasciate potranno essere utilizzate fino al prossimo 30 settembre 2021

COME RICHIEDERE L'IDENTITA' SPID
Le credenziali Spid sono rilasciate dai gestori di identità digitale (identity provider), accreditati dall'AgID - Agenzia per l'Italia Digitale, che forniscono le identità digitali e gestiscono l’autenticazione degli utenti. Come ottenere lo SPID (clicca qui)
torna all'inizio del contenuto