L'area "Professionisti" offre dei servizi telematici con lo scopo di promuovere e qualificare un sistema locale capace di migliorare il lavoro di tutte le componenti coinvolte; il Professionista parte attiva e promotore dell'iniziativa e il Comune che mette a disposizione degli innovativi strumenti di lavoro per migliorare la propria efficienza e professionalità. I servizi finora implementati riguardano principalmente l'ufficio tecnico. Inserendo Utente e Password sarà possibile accedere direttamente ai servizi che il comune offre ai professionisti.

ATTIVAZIONE AUTENTICAZIONE MEDIANTE SPID:
Come previsto dall’art. 24 del D.L. 16 luglio 2020, 76 (Decreto Semplificazioni convertito in L. n. 120/2020), si sta provvedendo all'attivazione dell'autenticazione mediante SPID per consentire l'accesso ai servizi online.  Pertanto sarà necessario dotarsi di apposita identità digitale. Le credenziali già rilasciate potranno essere utilizzate fino al prossimo 30 settembre 2021

COME RICHIEDERE L'IDENTITA' SPID
Le credenziali Spid sono rilasciate dai gestori di identità digitale (identity provider), accreditati dall'AgID - Agenzia per l'Italia Digitale, che forniscono le identità digitali e gestiscono l’autenticazione degli utenti. Come ottenere lo SPID (clicca qui)
torna all'inizio del contenuto